For Ladies and
Gentleman bikers

Sabato, 25 Ottobre 2014 08:33

 

Non è un caso se negli ultimi anni gli italiani hanno comprato più biciclette che automobili. Si chiamano urban bikers e sono milioni di ragazzi e ragazze, donne e uomini d’ogni età che, scegliendo di spostarsi su due ruote per andare a scuola, in ufficio, al pub e ovunque desiderino andare, hanno disegnato un nuovo modo di vivere la città.

Il ciclismo urbano è ormai una filosofia, uno stile di vita in cui non contano le condizioni meteorologiche (neppure pioggia e neve spaventano, quando si è ben attrezzati), ma solo l’opportunità di sentirsi liberi. Liberi da file e ingorghi del traffico. Liberi da orari e tragitti prestabiliti. Liberi dal caro benzina e un po’ più felici.

Per chi pedala tutti i giorni in città CAPORICCIO dedica un’attenzione particolare alla scelta di tessuti elasticizzati e traspiranti, tagli slim e linee morbide. La collezione è concepita all’insegna del confort, che fa pendant con dettagli di stile e il buon gusto del made in Italy: camicie, pantaloni, giacche e maglieria vestono l’uomo e la donna moderni e dinamici, con capi che regalano il piacere di essere comodi e a proprio agio in qualunque situazione – dall’elegante e formale al tempo libero.

In sella la città è pulita, vivibile e persino più bella. Molte città nel mondo e in Italia stanno moltiplicando le iniziative a favore dei ciclisti urbani. A Milano ci sono 205 stazioni di bike sharing e 3600 biciclette, mentre negli Stati Uniti i ricercatori – come quelli della Norwich Medical School - dimostrano che chi lascia a casa la macchina e pedala per andare al lavoro affronta meglio gli impegni e le relazioni, dorme meglio e vive sereno.

Augurandoci che crescano sempre più gli spazi e le strutture a favore dei nostri amati urban bikers, lavoriamo affinché la mobilità sostenibile sia stagione dopo stagione, collezione dopo collezione, un’alternativa divertente e fashion.