LA CAMICIA BIANCA, COSA C’E’ DI PIU’ SENSUALE ED ELEGANTE

È il capo basico per eccellenza. Perfetta con un pantalone nero elegante e il tacco in un outfit da ufficio, ma anche con jeans e sneakers per una passeggiata al parco.

Un celebre film anni ’80 con una meravigliosa Kelly LeBrock si intitolava “La Signora in Rosso”, è vero un vestito rosso accende letteralmente il fascino, ma la camicia, sì, la camicia deve essere assolutamente bianca, un candore tutt’altro che innocente, capace di stregarci accarezzando elegantemente le curve di ogni donna.

Pratica, glamour, multitasking, da una camicia bianca partono diversi abbinamenti. Dal dress code da ufficio, ad esempio, con un paio di pantaloni o con una longuette; per il tempo libero con jeans, o magari ancora con una gonna a ruota colorata, anche dalla fantasia floreale e una décolleté con tacco vertiginoso per una sera chic e speciale un po’ anni ’50.

Insomma, con la camicia bianca non si sbaglia mai, che si tratti di un’occasione importante o una più informale. Per un tocco di stile che lascerà tutti senza parole, basta abbinarla a un tailleur maschile per un perfetto look androgino, in cima alle tendenze del momento.

E quando parliamo di camicia bianca, Caporiccio si rivela una certezza con le sue collezioni che, stagione dopo stagione, sanno reinventarsi e confermarsi un punto saldo del guardaroba femminile.

E’ infatti molto ampia, anche online, la proposta di questo capo d’abbigliamento che regala abbinamenti femminili e intramontabili! Un grande classico che si adatta ad ogni occasione.

Per un look un po’ “safari” accostiamola a dei pantaloni color beige, sabbia o cammello, aggiungendo un dettaglio semplice come un foulard legato in vita o intorno al viso, come insegnava Jacqueline Kennedy .

Per i modelli, Caporiccio sceglie il rasetto per quelli più elaborati come quello dallo scollo profondo con rouche sul colletto coreano che mette in risalto il decolleté, esaltandone la femminilità di chi la indossa.

Sono realizzate in popeline, invece, la classica dal collo francese, perfetta sia per i look da ufficio che per una sobria serata di mezza stagione e la camicia con pieghe eleganti sul davanti, vero cavallo di battaglia della collezione estiva.

La linea classica e pulita viene contrastata dal movimento di queste pieghe sul davanti e dal bottone gioiello, applicato su collo e polsi, che la rendono perfetta anche per le occasioni importanti.

La semplicità stupisce sempre, come diceva l’indimenticata Franca Sozzani: “Tutte le donne aspirano ad essere eleganti e, senza capire il vero senso di questo termine, comprano, in una vita, tonnellate di abiti, borse, scarpe. Poi arriva a una cena una donna con un pantalone nero da smoking e una camicia di seta bianca, un classico perfetto, e la noti. È elegante”.

SHOP.CAPORICCIO.IT