Cinture che passione, ecco tutti i segreti per un look al top!

La cintura fa sempre la differenza, ma abbinarla nel modo giusto non è sempre semplice. Ecco qualche suggerimento per un’estate “stringate” e accessoriate!

Sono tante le tendenze capaci di animare e inventare ritmi e look in questa Primavera, prossima all’Estate.
Ma ce n’è una che al sol tocco, dona quella certa classe che spiazza al primo sguardo: la cintura.
Specialmente le cinture a vita sono assolutamente back to business, ecco allora come abbinarle, quando indossarle, e soprattutto quali avere!
Infatti, se ormai è chiaro il ritorno allo stile anni Settanta, e altrettanto chiaro il ritorno delle cinture a vita alta!
Caporiccio, precursore e inventore dei tempi e dei look, non poteva esimersi dal mostrarci una scelta di cinture di tutti i tipi, sempre sofisticate e di tendenza.
Del resto con le maxi gonne effetto plissè o gitane, che vanno tanto di moda nella stagione calda, la cintura è l’elemento “strizzavita” che rende la figura armoniosa, specialmente se abbinata ad una camicia maschile, perfetta sulle gonne fiorate e colorate.
Ma la cintura è anche il focus degli abiti Seventies, portata a vita alta nei colori marron glacé, testa di moro o rosso Cabernet.
Meravigliose anche le cinture in pelle di serpente, magari abbinate a leggerissimi tailleur in lino o bluse di seta purissima con ampi colli alla lavallière.
Insomma, la cintura è un accessorio imprescindibile nella creazione di outfit ispirato agli anni Settanta. Per ricrearlo, dunque, perché non perdersi e sognare tra le tante proposte disponibili nello shop online?

Lascia un commento