Rientro in ufficio: il look per ricominciare pieni di energia

Finiscono le vacanze e si ritorna al lavoro: ecco allora qualche idea per il rientro in ufficio, cosa indossare in questo periodo e che abbinamenti fare!

Tre, due, uno… via! Settembre è arrivato, le vacanze sono finite e si ritorna in ufficio. Non tutti certo, molti continueranno con lo smart working, in ogni caso, sia che si lavori da casa, o che si vada sul posto di lavoro, una rinfrescata al guardaroba è d’obbligo.

Approfittiamo dunque, della carica accumulata durante le vacanze, per un rientro al massimo dell’energia, anche per quanto riguarda il nostro outfit.

Come prima cosa puntiamo su colori che esaltino la nostra abbronzatura e poi via libera a capi freschi, comodi, ma anche stilosi.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le tendenze in fatto di look per il mese di settembre, sia al maschile che al femminile!

L’universo femminile

Assolutamente al top i pantaloni con le pinces 

Un capo intramontabile, il pantalone con le pinces, con la sua linea morbida, può anche mascherare qualche chiletto in più preso durante le vacanze. Allo stesso tempo questo modello è super chic, ideale da vestire con una magliettina o con una semplicissima camicia, anche dal taglio maschile.

Gonna dritta, anche detta “a matita”

La gonna a matita è l’alleata per chi ha l’esigenza di un look più formale. Elegante ma al tempo stesso pratica, si può sfoggiare con una blusa, una maglia o un top più sexy.

Se vuoi quel tocco di pepe in più, puoi anche ispirarti agli scatti delle influencer: prendi una camicia del tuo lui e indossala al contrario!

Come fare senza jeans!

Se non sei obbligata ad un dress code particolarmente rigido, oppure puoi lavorare da casa, non avere dubbi e indossa un bel modello di jeans. Ce ne sono di tutti i tipi: flared, skinny, dritti.

Abbinati ad una semplice t-shirt ricamata e una giacchetta aderente sono da urlo.

Il blazer 

Evergreen e super versatile, è davvero uno dei capi chiave dell’office look, perché si può indossare sia con jeans e t-shirt, sia con dei pantaloni più eleganti, pantaloni palazzo, camicie e gonne plissé. Per la mezza stagione sceglilo sfoderato e a tinte forti.

L’universo maschile 

Osiamo con il lino 

A settembre possiamo ancora utilizzare il lino, tessuto per eccellenza durante l’estate, ma che può essere declinato anche in città, finché le temperature lo permettono.

Jeans e giacca

Anche un jeans e una giacca destrutturata, faranno la loro bella figura. Un look casual che si presta a ben tre scelte: una camicia, una bella polo, o anche una maglia.

Il completo

Caposaldo del guardaroba lavorativo è il completo classico, meglio se dalla vestibilità slim fit, da indossare con sicurezza in azienda o in giro per appuntamenti importanti.

Pantaloni dal taglio sartoriale, nelle tonalità classiche ma anche inaspettate, posso rendere dannatamente cool l’abbigliamento professionale da uomo.

Lascia un commento