Pizzo anche in inverno!

C’è qualcosa di più elegante e sexy al tempo stesso del pizzo? Forse no, quindi usiamolo anche in questa stagione fredda, magari abbinato a mantelle o gilet, oppure come sottogiacca.

Non possiamo negarlo, siamo tutte pazze per il pizzo. Ma come indossarlo in inverno? Perché la pizzomania non si può mica fermare con il freddo, la femminilità innata di questo tessuto lo rende perfetto in abbinamento con la lana, una giacca o un maglione over.
Ecco allora, tante idee di outfit sexy e originali.

La maxi maglia con top in pizzo
Basta un top in pizzo nero o dalle tonalità del grigio, bellissimo anche nei caldi toni del marrone, una maxi maglia o un maglione morbido, magari con il collo a barchetta o aperto sul davanti e il gioco è fatto. Il pizzo sulla pelle in contrasto con la lana, creeranno un gioco di seduzione unico.

La camicetta in pizzo con il cardigan
Prendiamo una deliziosa camicetta in pizzo e abbiniamola ad un cardigan, aggiungiamo un pantalone, gli anfibi e siete pronte per conquistare il mondo!

Sotto giacca o sotto cappotto
L’abitino in pizzo o il top possiamo abbinarlo tranquillamente ad una giacca o an un cappottino per delle uscite più chic.
Se siete freddolose basta aggiungere delle calze coprenti termiche, altrimenti delle parigine e potete sostituire il cappotto con un bel pellicciotto.

Maxigonna in pizzo o in tulle e maglione
La gonnain pizzo o in tulle in inverno può essere abbinata con un maglione, calze coprenti, stivaletti per un effetto molto ricercato e glam.

Pizzo e jeans
Il pizzo è di per sé bon ton, soprattutto con un maglioncino con i bottoncini in lana sulle spalle. A questo punto possiamo abbinarlo con i jeans più “malconci” che abbiamo e il risultato è très chic.

 

Insomma le varianti sono tante e tutte da inventare. Protagonista indiscusso però, è sempre lui: il pizzo!

Nello shop online di Caporiccio ( https://shop.caporiccio.it/) trovi tante proposte per rendere sofisticata la tua immagine con preziosi pizzi.

Lascia un commento