Natale glam, tra idee, colori, allegria e sensualità!

Dicembre è il mese del Natale, un mese magico con tante Feste legate al giorno più speciale dell’anno. Anche se le Festività del 2020 saranno diverse dal solito, non mancheranno le occasioni per eventi in famiglia all’insegna del glam.

 

Le Feste Natalizie stanno arrivando, e da sempre rappresentano un momento per prenderci cura del nostro aspetto, studiando dei look eleganti, ma allo stesso tempo originali. Oltre ai modelli che sceglieremo, naturalmente anche il colore ha una importanza determinante.

 

Ma vediamo quali sono quelli che ci faranno tuffare in un sol colpo nell’atmosfera più bella e magica dell’anno:

 

ROSSO

A Natale Rosso fa rima con posso, infatti mai come in questo periodo, questo colore simbolo di potenza, energia, volontà, diviene protagonista, dal make up, agli abiti, per finire agli accessori.

Qualunque cosa abbiate scelto di indossare infatti, un tocco di rosso non deve mancare per nessuna ragione al mondo! E se il rosso brillante crea dei problemi con gli abbinamenti, possiamo anche prediligere una tonalità tendente al bordeaux, più elegante e discreto!

 

VERDE 

Il verde prende spunto dalle foglie del vischio o dai rami dell’albero di Natale.

 Anche in questo caso parliamo di un colore ormai tradizionale delle Feste, ma pur non essendo una novità, gli accostamenti e i modelli lo rendono sempre di tendenza.

Provate infatti una maglia a collo alto verde scuro e abbinatela a dei pantaloni in eco pelle. E per le più calorose, provate la combo top con pizzo verde chiaro e gonna a ruota nera. Sarete fantastiche!

 

NERO 

Il nero lo sappiamo, è il colore in assoluto che meglio esprime l’eleganza.

 

Slancia, seduce, ci dona quel tocco di mistero e non è impegnativo.

 

Sia per lei che per lui, una giacca nera, un paio di pantaloni coordinati sono il look per andare ovunque. Il nero quest’anno si declina in infiniti modelli, dagli abiti per lei, allo smoking dal taglio moderno, adatto anche ai più giovani.

 

BIANCO OTTICO 

Sicuramente il must have del Natale 2020 è il bianco ottico, un colore ultra brillante che richiama la neve delle notti invernali. Da sempre uno dei colori delle festività natalizie, questo è l’anno del total white assoluto, che va indossato in purezza, senza spezzarlo con altri colori.

Per gli accessori, si prediligono quelli in legno o in argento.

 

ANIMALIER 

Da quando è tornato alla ribaltà, più di dieci anni fa, non riusciamo a liberarcene. Sarà perché rende subito originale anche il più classico dei tubini, questa fantasia attrae tutte. La tendenza del momento: golfino animalier. Abbiniamolo con dei pantaloni con una bella cinta stringi vita e saremo pronte per il cenone più delizioso che c’è.

 

CLASSIC BLUE (h2)

Pantone ha decretato il classic blue colore del 2020. Questa sfumatura dunque, non può mancare nel nostro look. Si tratta di una tonalità di blu che si combina alla perfezione con il bianco e l’argento. Si presta, però, anche a match inaspettati, come ad esempio con il platino, lo champagne, il rosa cipria e persino con il rosso.

 

ROSE GOLD

Il rosa è sempre più di tendenza, sia nell’interior design che nella moda. Le sfumature naturalmente sono tante: romantico in versione rosa baby, delicato in rosa cipria o più caldo nell’ultima nuance di tendenza, il rose gold.

Adatto a tutte le età, si declina in maliziosi top, caldi maglioni, o pantaloni super eleganti.

 

MARRONE 

Il marrone e soprattutto la sfumatura cammello, è il colore della stagione fredda. Chi non ho mai avuto o sognato un cappotto cammello, un maglione o dei pantaloni.

Anche a Natale dunque, questo colore ci farà sognare con tutto il suo fascino romantico. Da abbinare rigorosamente con accessori oro!

 

Per i capi delle Feste, visitate lo shop di Caporiccio, anche per gli abbinamenti con le gonne, i pantaloni, i top, dai colori più chic!

https://shop.caporiccio.it

Lascia un commento