Caporiccio Storia
Indossare un bel vestito è come svegliarsi con un buon caffè: un piacere che ti scalda il cuore, ogni giorno. Caporiccio è così, un brand dal carattere profondamente italiano, che da settant’anni produce abbigliamento di gusto classico, pensato per l’uomo e per la donna che vogliono sentirsi eleganti nei più disparati contesti della vita quotidiana. Patron delle collezioni è Angelo Caporiccio, che reinterpreta capi e accessori classici giocando con stoffe, pennellate di colori, toppe, cuciture in evidenza e particolari che non passano inosservati. Suo fratello Massimiliano cura ogni aspetto della catena di negozi in tutta Italia, dalla progettazione e l’allestimento degli store alle strategie di marketing, facendo sì che l’esperienza d’acquisto e il giusto prezzo siano elementi chiave per la soddisfazione dei clienti. Dalle camicie su misura per i vip degli anni Sessanta alle collezioni di moda vendute nei moderni store e sul web, i valori irrinunciabili che hanno favorito e confermano il successo della griffe anno dopo anno sono: tagli sapienti e confortevoli, tessuti ricercati e cura sartoriale dei dettagli. Per migliaia di persone oggi Caporiccio è sinonimo di un raffinato urban style che, con la sua ricca produzione offre total look perfetti per il lavoro e il tempo libero.

Shop online
Scopri la collezione Uomo e Donna 2021/2022
NATI NEL 1950
1950
In uno dei vicoli del centro storico il padre Pietro Caporiccio, dopo aver imparato l’arte nel corso d’una lunga gavetta, apre la sua bottega di rammendi, orli, ricami e abiti su misura, pensando bene di correre su e giù col treno sino a Roma per procurarsi i lavori migliori.
1965
Apprezzato per il suo gusto raffinato e la particolare precisione della manifattura, ben presto Pietro Caporiccio diviene il sarto di fiducia di Johnny Dorelli, Gino Bramieri e tanti altri popolarissimi volti delle trasmissioni Rai.
1982
Si avvia la produzione industriale di camicie da uomo. Massimiliano e Angelo sono ancora bambini, ma trascorrono moltissimo tempo insieme a mamma Maria e papà Pietro, immersi tra tessuti, click e ronzii delle macchine da cucire.
2008
In poco più di un decennio la catena di negozi Caporiccio ha conquistato quasi tutte le regioni d’Italia.
2013
Il nuovo layout degli store accoglie i clienti in un ambiente accogliente e rilassante: l’arredamento classico realizzato con materiali naturali e complementi vintage, frutto di un’appassionata ricerca in prestigiosi mercatini d’antiquariato, le luci soffuse e i comodi divani trasformano l’esperienza d’acquisto in un momento piacevole e familiare.
2015
Nasce lo store online: un ricchissimo negozio virtuale, dove è possibile comprare in modo semplice, comodo e sicuro ogni articolo del brand.
Caporiccio Italia
Scopri lo store più vicino a casa tua.
Oltre 40 punti vendita in tutta Italia.
Fidelity Card
Caporiccio premia i tuoi acquisti e li trasforma in vantaggi esclusivi.
Shop On line
Ora potrai acquistare i nostri capi direttamente da casa tua.